Le modalità di caricamento e di prelievo della carta Hype

Sempre più persone si stanno affidando alla carta Hype del circuito MasterCard, appartenente a Banca Sella. Si tratta di una carta rivoluzionaria, poiché permette di gestire il proprio credito in maniera intelligente con tantissime opzioni per personalizzare il proprio conto, senza nessuna spesa o costo di gestione. Innanzitutto bisogna sapere come ricaricare la carta Hype, quindi è necessario prima scaricare l'app dedicata disponibile su Windows, iOS e Android. Completata l'operazione bisogna cercare l'icona a forma di salvadanaio in alto a sinistra, e poi cliccare su "Ricarica Hype tramite bonifico o Ricarica Hype tramite carta" in base alle proprie necessità. La carta Hype prevede una versione base gratuita che non ha costi sulla movimentazione del denaro, ma impone dei limiti sul prelievo. Con il pacchetto a pagamento invece si può godere di una libertà pressoché totale nella gestione dei propri soldi.

Per ricaricare la carta Hype si può andare presso una banca o un punto Sisal, oppure si può richiedere l'invio di denaro ad amici tramite l'apposito servizio. Per ricaricare la carta in banca è sufficiente effettuare un bonifico, e poi versare la somma da ricaricare. Per effettuare una ricarica Sisal bisogna invece recarsi presso il punto SisalPay più vicino, fare clic sull'icona della carta prepagata che deve essere ricaricata e completare l'operazione in pochi secondi.

Per eseguire un prelievo dalla carta Hype invece è possibile recarsi presso un qualsiasi ATM, appartenente a Banca Sella oppure ad altri istituti bancari italiani o dei paesi dell'UE. Il prelievo dalla carta Hype, in qualsiasi modo venga eseguito, non prevede nessun tipo di commissione. Una volta inviata la richiesta, la carta viene spedita a domicilio in tempi brevissimi. Viene innanzitutto spedita un'email di conferma della ricezione della domanda, e pi un'altra per scegliere la password desiderata per accedere all'app.

La carta verrà spedita il primo giorno lavorativo dopo la richiesta, ma in genere dovrebbe arrivare a destinazione nel giro di 48 ore. Una volta arrivata la carta però non è ancora attiva, poiché il pin per motivi di sicurezza viene inviato solo qualche giorno dopo. Le opinioni sulla carta Hype rilasciate dagli utenti sul web sono entusiastiche, grazie agli innumerevoli vantaggi della carta. Il suo utilizzo è così facile che può essere rilasciata anche ai minori dai 12 anni in su, purché ci sia il benestare dei genitori oppure di un tutore legale. Per le aziende c'è invece la carta Hype for Business, per gestire le transazioni finanziarie con i propri clienti e per monitorare costantemente le entrare e le uscite.