tag-innovation-school-12

Il primo corso formativo in Italia per diventare Growth Hacker, quest’anno alla sua seconda edizione, è promosso dalla TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden, nata per incentivare la crescita delle professioni digital e per aumentare esponenzialmente la base di conoscenze necessarie per operare in questo settore in continuo divenire.

Il growth hacking è una strategia di marketing per startups e non solo. Tale termine growth hacking fu coniato nel 2010 da Sean Ellis che ha consentito ed aiutato numerose startup della Silicon Valley a crescere il numero dei loro utenti in modo esponenziale in pochissimo tempo.

Vediamo un attimo cosa differenzia una startup da un’azienda affermata.

  • Un’azienda affermata gestisce un prodotto ben definito. A differenza, una startup sta ancora definendo bene quale possa essere il suo prodotto e sta cercando, soprattutto, il product/market fit (l’incastro perfetto tra il prodotto e il mercato)
  • Un’azienda affermata sa chi sono i suoi clienti mentre una startup  li sta ancora cercando e definendo.
  • Se un’azienda affermata riesce a crescere di un 5% all’anno, questo può essere considerato un buon risultato, mentre una startup deve crescere al altri ritmi per non rischiare di andare fuori dal mercato.

Il Master in Growth Hacking Marketing, che inizierà il prossimo 23 settembre ed è rivolto ai professionisti che intendono perfezionare le proprie conoscenze, rappresenta un’incredibile opportunità per intraprendere un entusiasmante percorso di crescita personale e professionale vivendo a 360 gradi la realtà del Growth Hacker attraverso ben 148 ore di lezione tra incontri in aula e lezioni online. Il partecipante avrà inoltre la possibilità di assistere a sei late night con aziende di successo che hanno fatto delle strategie digital il loro indiscusso potenziale, di realizzare un project work da presentare al termine del corso e l’opportunità di conoscere e ricevere consigli addirittura da un Growth Hacker internazionale che spiegherà quali sono i segreti del successo in questo settore.

Il Master in Growth Hacking Marketing della TAG Innovation School è davvero l’unica vera occasione qui in Italia per formarsi in questo ambito e poter vedere da subito i frutti di passione e applicazione costanti. La figura del Growth Hacker è infatti una delle più ricercate all’interno delle startupe dalle aziende digital e il suo enorme potenziale è destinato certamente ad aumentare. Non c’è tempo da perdere quindi: le candidature per seguire il Master in Growth Hacking Marketing stanno per terminare.

Cosa aspettate ad iscrivervi?