Per traslochi a Napoli di ogni tipo, anche di entità piccola, qualsiasi sia il tipo di merce da trasportare, la quantità o l’ingombro, il trasferimento va comunque effettuato con grande cura.

Anche per oggetti e mobili piccoli, muoversi all’interno delle esigenze dei traslochi a Napoli può comportare comunque dello stress. Spesso si sceglie di utilizzare l’opzione del fai da te, ma questa soluzione è spesso causa di pentimenti.

Per effettuare degli efficienti traslochi a Napoli è sempre consigliabile rivolgersi a delle aziende specializzate per una serie di motivi: primo tra tutti, l’azienda di trasloco non avrà problemi ad eseguire lo spostamento sia per un trasloco piccolo che per un trasloco grande, e saprà inoltre valutare con esattezza i costi da sostenere per il servizio disponibile.

 

Traslochi a Napoli, rivolgersi a ditte specializzate

Il trasloco fai da te non garantisce lo stesso livello di sicurezza di una ditta specializzata. Tra i fattori chiave che determinano una preferenza nei confronti delle ditte di traslochi c’è infatti la tutela e la messa in sicurezza delle proprie merci. Le ditte di traslochi sono inoltre coperte da assicurazione interna su tutti gli oggetti trasportati, il viaggio quindi è sotto tutela assicurativa.

Ovviamente è importante che il cliente si accerti della presenza di un’assicurazione, e che scelga la tariffa che offre questo tipo di sicurezza per non ritrovarsi con delle spiacevoli sorprese. Nel caso di oggetti danneggiati, i clienti potranno chiedere un rimborso, ma in ogni caso i trasferimenti sono effettuati in modo da garantire tranquillità, sicurezza e velocità nelle operazioni. Il rischio di danneggiare oggetti è nettamente minore rispetto a un trasloco fai da te.

 

Un po’ di prezzi

Parlando di prezzi relativi ai traslochi a Napoli, possiamo fare una stima per il costo partendo dalle città maggiori italiane:

  • Per un trasloco da Roma a Napoli, il prezzo medio stimato è intorno ai 250 €. Partendo da Milano, invece, si stima un costo di 200 €.
  • Per un trasloco da Torino a Napoli, la spesa si aggira intorno ai 290 euro, e intorno ai 280 euro per un trasloco da Messina a Napoli.
  • Il prezzo del trasloco partendo da Firenze è certamente il più costoso: traslocare a Napoli dal capoluogo toscano ha un costo stimato di circa 500 euro.

Si tratta comunque di prezzi indicativi che non tengono conto di servizi extra e variazioni del tragitto.